Lia Tomasich vince l’edizione 2017 del premio per racconti inediti

Gli occhi chiusi della pagina Facebook parlano di riposo, d’accordo. Mancano però i consuntivi e alcune notizie importanti. Ad esempio la premiazione della quinta edizione del “Premio GialloLuna NeroNotte”, il concorso letterario nazionale per il miglior racconto inedito giallo, thriller o noir che si svolge con la preziosa collaborazione de “Il Giallo Mondadori”. Fra le 11 opere finaliste si è imposto il racconto “Il martello di Charun”, di Lia Tomasich di Guidonia Montecelio.

tomasich

Lia Tomasich premiata da Franco Forte

Si legge nelle motivazioni: “Un racconto caratterizzato da una buona trama, un ritmo incalzante e un’ambientazione azzeccata. Il tutto sostenuto da un’ottima scrittura”. Il racconto sarà pubblicato in un numero del prestigioso “Il Giallo Mondadori”.

La festa si è svolta ai Passatelli del Mariani, alla presenza dei membri della Giuria del concorso: Franco Forte, direttore editoriale de “Il Giallo Mondadori”; Annamaria Fassio, scrittrice; Nevio Galeati, Presidente associazione Pa.Gi.Ne., Direttore artistico di GialloLuna NeroNotte. Il dirigente delle politiche e attività culturali del Comune di Ravenna, Maurizio Tarantino, ha portato il saluto dell’Amministrazione. Dopo la cena musica di grande qualità e suggestione con Marco Rosetti e Laura Rosetti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...