Gli occhi chiusi della pagina Facebook parlano di riposo, d’accordo. Mancano però i consuntivi e alcune notizie importanti. Ad esempio la premiazione della quinta edizione del “Premio GialloLuna NeroNotte”, il concorso letterario nazionale per il miglior racconto inedito giallo, thriller o noir che si svolge con la preziosa collaborazione de “Il Giallo Mondadori”. Fra le 11 opere finaliste si è imposto il racconto “Il martello di Charun”, di Lia Tomasich di Guidonia Montecelio.

Lia Tomasich premiata da Franco Forte
Si legge nelle motivazioni: “Un racconto caratterizzato da una buona trama, un ritmo incalzante e un’ambientazione azzeccata. Il tutto sostenuto da un’ottima scrittura”. Il racconto sarà pubblicato in un numero del prestigioso “Il Giallo Mondadori”.
La festa si è svolta ai Passatelli del Mariani, alla presenza dei membri della Giuria del concorso: Franco Forte, direttore editoriale de “Il Giallo Mondadori”; Annamaria Fassio, scrittrice; Nevio Galeati, Presidente associazione Pa.Gi.Ne., Direttore artistico di GialloLuna NeroNotte. Il dirigente delle politiche e attività culturali del Comune di Ravenna, Maurizio Tarantino, ha portato il saluto dell’Amministrazione. Dopo la cena musica di grande qualità e suggestione con Marco Rosetti e Laura Rosetti.