I gialli di GialloLuna

I libri del festival

In questa pagina trovate i libri presentati al festival, quelli recensiti sulle pagine del sito e le nuove uscite editoriali degli amici di GialloLuna NeroNotte, gli autori che nel corso degli anni sono stati ospiti a Ravenna. Tutti i titoli sono acquistabili dalla libreria Liberamente di Ravenna, che spedisce in tutta Italia grazie al servizio Libri da Asporto. Per farlo è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp al numero +39 0544 201311 (sì, è un numero fisso ma funziona).
Durante le giornate del festival, i libri degli autori ospiti verranno autografati e dedicati ai lettori, anche a distanza!


immagine divisa copertina

L’immagine divisa

di Marco Marinoni

Vincitore nel 2019 del Premio GialloLuna NeroNotte per il Miglior Romanzo Inedito. Un thriller ambientato nel mondo dell’informatica, dove non mancano intrecci pericolosi tra politica, economia e malavita.
Clicca qui per saperne di più.


Pulcinella è cattivo

di Gianluca Di Matola

Vincitore nel 2018 del Premio GialloLuna NeroNotte per il Miglior Romanzo Inedito. Un noir ambientato nei sobborghi di Napoli.
Clicca qui per saperne di più.


E trentuno con la morte

di Giulio Leoni

Fiume, dicembre 1920: Gabriele d’Annunzio, una cena molto originale e un mistero all’alba del Natale di sangue.
Clicca qui per saperne di più.


Gli scomparsi

di Alessia Tripaldi

Il discendente di Cesare Lombroso indaga su una serie di inquietanti rapimenti di bambini.
Clicca qui per saperne di più.


Lo specialista

A cura di Mauro Baldrati

Lo Specialista è un killer internazionale, il migliore sulla piazza. Freddo, efficiente, addestrato e infallibile, onora i suoi contratti con serietà e impegno.
Clicca qui per saperne di più.


Qualcuno dal passato

di Irene Rossi

Vincitore nel 2019, ex aequo con L’immagine divisa, del Premio GialloLuna NeroNotte per il Miglior Romanzo Inedito. Un giallo classico, ambientato tra i colli bolognesi e le Alpi.
Clicca qui per saperne di più.


Fragili omicidi per un commissario

di Nevio Galeati

Racconti noir che si leggono come un romanzo, ambientati tra Ravenna e Cuba. Protagonisti, un commissario e un investigatore privato.
Clicca qui per saperne di più.


I delitti dei nove cieli

di Giulio Leoni

Un omicidio alla Sorbona. Una cospirazione ordita all’ombra del processo ai Templari. Un mistero che solo può svelare: Dante Alighieri.
Clicca qui per saperne di più.


Tracce dal silenzio

di Lorenza Ghinelli

Dall’autrice del Divoratore, bestseller internazionale, una favola nera intessuta di inquietudine e meraviglia, dove l’orrore è al tempo stesso magico e quotidiano.
Clicca qui per saperne di più.