Gialloluneschi carissimi, l’edizione 2016, ovvero la quattordicesima, si svolgerà un mese dopo rispetto al calendario tradizionale. Cioè a fine ottobre. Questo anche per concretizzare il progetto delle “Città del Giallo”, network di festival e rassegne dedicate alla letteratura di genere (e guardate la pagina di Facebook), che ha fra i propri obiettivi anche quello di presentare un cartellone senza sovrapposizioni. Per – come dire – non incasinare i lettori e gli autori che si muovo per incontrarli.
In questo quadro, quindi, abbiamo un po’ di margine in più per leggere i racconti inediti e, voi, per inviarceli. Quindi, anziché chiudere il bando in questo fine settimana, il 30 aprile, slittiamo al 21 maggio; come sempre intendiamo la data di invio dei racconti in versione cartacea, non quella di ricezione. E l’importante è che entro quella data arrivi a gialloluna@racine.ra.it la versione in pdf (con il riferimento al CdP Mondadori).
Quindi, avanti, chi sta limando per l’ennesima volta prima di inviare può prendere un momento di pausa e non fare di corsa. E chi pensava di non potercela fare… può provarci. Intanto noi iniziamo a leggere i racconti già arrivati.
[26 aprile 2016]