I romanzi di GialloLuna NeroNotte arrivano di nuovo in libreria. La collaborazione con la casa editrice Clown Bianco continua con successo ed è da oggi disponibile “Qualcuno, dal passato” di Irene Rossi, che nel 2019 si è aggiudicata ex aequo il primo posto nel concorso, appunto, per romanzi inediti. Con lei ha vinto Marco Marinoni con “L’immagine divisa”, che sarà stampato entro l’autunno. “Un noir classico, dialoghi calzanti e mai stucchevoli. Narrazione da subito coinvolgente”: queste le motivazioni della giura. Il romanzo viene presentato in diretta Facebook venerdì 10 luglio, alle 17.00, in collaborazione con Goodfellas Promozione editorale.

Irene Rossi con le motivazioni del primo premio, all’edizione 2019 di GialloLuna NeroNotte. Sala Spadolini della Biblioteca Oriani di Ravenna
Irene Rossi è insegnante di Italiano. Tra il 1992 e il 2006 ha pubblicato sedici romanzi di narrativa per ragazzi, aggiudicandosi sette premi letterari, tra cui quattro Selezione Bancarellino. Nel 2017 è stata tra i cinque finalisti del Garfagnana in Giallo. Nel 2018 ha vinto il Concorso Pegasus Golden Selection, sezione Gialli, cui ha rinunciato perché risultata tra i cinque finalisti del Premio Alberto Tedeschi.