Dylan Dog e “Il passo dell’angelo” di Simeoni

Il pubblico dell’edizione 2016 di GialloLuna ha sperimentato la prima prova di collaborazione “reale”, cioè anche fisicamente constatabile, con un altro evento culturale ravennate il Nightmare Film Fest. Al di là di tutto, imperfezioni d’organizzazione comprese, è stata un’ottima esperienza, che occhio e croce sarà rilanciata, con anteprima a sorpresa anche… a brevissimo termine.

Quell’edizione, la quattordicesima per entrambi, si è aperta con un omaggio a un personaggio ormai consolidato dei fumetti, Dylan Dog. Film, incontri con alcuni autori di punta, una mostra con originali messi a disposizione dai disegnatori o eseguiti appositamente per l’evento. Il corpus centrale era costituito da opere di Gigi Simeoni, con un’anticipazione del lavoro “Il passo dell’angelo”, all’epoca inedito.

Mostra Dylan Dog

22 ottobre 2016. Gigi Simeoni (secondo da destra) fra Cristiana Astori e Giancarlo Marzano. A sinistra Nevio Galeati

Allora, allora: oggi è in edicola, numero 368 della serie, reperibile per tutto il mese di maggio. Nightmare e noi Siamo felici di aver avuto quella anticipazione e oggi invitiamo tutti a comprare la rivista, per unirla ai “documenti” che ricordano i nostri festival “affratellati” nel segno della cultura popolare.

Ma restate sintonizzati: torniamo prestissimo. Prima di quanto possiate immaginare 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.