L’associazione culturale Pa.Gi.Ne., organizzatrice del Festival GialloLuna NeroNotte, promuove un corso di scrittura creativa articolato nell’arco di quattro fine settimana, da aprile a giugno.
Il corso sarà a tema: nei quattro appuntamenti verranno affrontate tematiche legate alla scrittura di un racconto giallo/thriller. Aspiranti scrittori e lettori appassionati del genere avranno modo di confrontarsi con alcuni degli autori che sono stati protagonisti, negli anni scorsi, del Festival GialloLuna NeroNotte.

Alessandra Selmi
Il primo workshop, con la scrittrice ed editor Alessandra Selmi, è in programma nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 aprile (con orario dalle 15 alle 18 il sabato e dalle 10 alle 13 la domenica).
Il secondo appuntamento, con i medesimi orari, si svolgerà sabato 7 e domenica 8 maggio. Docente sarà Franco Forte,

Franco Forte
direttore editoriale delle collane da edicola di Mondadori, scrittore, giornalista e sceneggiatore.
Il 28 e 29 maggio toccherà allo scrittore e direttore della

Divier Nelli
sezione narrativa della casa editrice Rusconi Divier Nelli, mentre il workshop conclusivo (25-26 giugno) sarà affidato alla scrittrice Lorenza Ghinelli, finalista al Premio Strega nel 2012.
Il corso si svolgerà all’interno dell’Emeroteca di via G. da Polenta 4, vicino alla Tomba di Dante (sala Corsi e conferenze, al primo piano).

Lorenza Ghinelli
Ogni workshop ha un costo di 65 euro, comprensivo del materiale didattico. Chi si iscriverà a tutti e quattro i workshop (260 euro), quindi al corso completo, riceverà un omaggio. Ogni workshop si svolgerà con un minimo di 15 partecipanti.
Il pagamento dovrà essere effettuato anticipatamente tramite bonifico sul conto intestato all’Associazione culturale Pa.Gi.Ne. (IBAN : IT90 G 08542 13104 037000117292 – Credito Cooperativo Ravennate e Imolese) indicando come causale: Corso scrittura del … (indicando la data o le date scelte).
L’iniziativa gode della collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.
Per informazioni: gialloluna@racine.ra.it – 335 6485088 – 347 3418316