Racconti inediti: i finalisti

La 24esima edizione di GialloLuna NeroNotte prende il via domani, mercoledì 14 ottobre (Ravenna, Teatro Rasi, alle 18.30, nell’ambito di Nightmare Film Fest) e possiamo finalmente proporre i finalisti del concorso per racconto inedito, indetto in collaborazione con il Giallo Mondadori; ed è la 14a edizione!

Eccoli, in ordine alfabetico:

Sergio Cova, Quello che non torna

Lucrezia Del Principe, Il bambino del silenzio

Annalisa Di Carlo, La terrazza sul vuoto

Vincenzo Galati, La rotta del veleno

Lorenzo Zorzi, In terza persona

La premiazione è in calendario per venerdì 6 novembre, alle 18.00, nella consueta Sala D’Attorre di Casa Melandri, grazie alla collaborazione del Centro Relazioni Culturali del Comune di Ravenna. Interverrà Franco Forte, editor del Giallo Mondadori; sarà un’occasione anche per presentare il suo nuovo romanzo, Vero – Il romanzo di Marco Aurelio (Mondadori).

Intanto, appunto domani, si apre la 24a edizione: alle 18.30, nella sala Mandiaye N’Diaye del Teatro Rasi (via di Roma 39) interverranno Emanuela Valentini, con il romanzo Morte di un Dio (Piemme); e Chiara Floridia con il romanzo d’esordio Voce bianca (Edizioni Clandestine). Due percorsi diversi in un analogo viaggio al femminile negli abissi della mente; viaggi che permettono di rendersi conto di quanto sia esile il confine fra immaginazione e realtà; sconfinando nel mondo dei miti.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.