Racconti e romanzi: i vincitori

Con il racconto “Il cacciatore di mercenariMarco Marinoni si è aggiudicato la 7a edizione del premio GialloLuna NeroNotte per inediti, indetto grazie alla preziosa collaborazione del Giallo Mondadori. La giuria lo ha scelto con questa motivazione: “Una serie di delitti, un’investigazione puntuale, ritmi ben scanditi, personaggi credibili; e una soluzione in linea con la storia, sobria e sempre contenuta”. Il racconto sarà pubblicato in appendice al Giallo, a inizio 2020.

Marinoni2019

Marco Marinoni, al centro, con la scrittrice Annamaria Fassio, presente a nome del Giallo Mondadori; e Nevio Galeati, direttore artistico di GLNN

Il secondo posto è andato a Mattia Cuelli per “La casa nella nebbia”. “Un racconto pulp alla Quentin Tarantino, cattivo, visionario e splatter”.

MarinoniCuelli2019

Mattia Cuelli. Il suo racconto è arrivato al secondo posto

infine podio anche per Maurizio Polimeni con “L’ostaggio”: “Storia è intrigante su un tema purtroppo, molto attuale. Meccanica del sequestro proposta in modo credibile. Con un colpo di scena di tutto rispetto”.

Polimeni

Maurizio Polimeni, durante la premiazione. A destra, Vania Rivalta, editor di Clown Bianco.

Ex aequo per i romanzi inediti: “Qualcuno dal passato” di Irene Rossi; “L’immagine divisa” di Marco Marinoni che, in questo modo, fa davvero l’en plein. I due lavori sanno pubblicati da Clown Bianco Edizioni nel 2020 e presentati alla 18esima edizione di “GialloLuna NeroNotte”.

Rossi2019

Irene Rossi, prima ex aequo nel concorso per romanzi inediti

Restate però collegati: abbiamo ancora quattro incontri in programma, a partire dal 18 novembre con Piergiorgio Pulixi (ore 18.30, alla libreria “Liberamente” di viale Alberti, Ravenna).

Piergiorgio-Pulixi

Piergiorgio Pulixi, a Ravenna il 18 novembre

Seguiranno Marcello Simoni (22 novembre), Alessia Gazzola (17 gennaio), Licia Troisi (18 gennaio), tutti alla Biblioteca Classense.

*

GialloLuna NeroNotte è diretto da Nevio Galeati e organizzato dall’Associazione culturale Pa.Gi.Ne., in compartecipazione con il Comune di Ravenna e gode della preziosa collaborazione di: Istituzione Biblioteca ClassenseCentro Relazioni CulturaliLiceo Artistico “P.L. Nervi-G. Severini”Fondazione Flaminia per l’Università in RomagnaBPER BancaLa Bcc-Credito Cooperativo ravennate forlivese & imoleseCon.Eco TrasportiConfesercenti-Sindacato LibraiElios Digital PrintHotel DianaIdrogas di Lacchini R.; Liberamente Libri, Mariani Life StyleRavenna Nightmare Film Fest.

GialloLuna NeroNotte ha il piacere di avvalersi della partnership de “Il Giallo Mondadori”, per il settimo anno consecutivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.