La sesta edizione del premio “GialloLuna NeroNotte” per racconti inediti, organizzato con la preziosa collaborazione de “Il Giallo Mondadori”, arriva al primo traguardo: i finalisti. Sono 11 come nel 2017. Ora la “patata bollente” passa alla giuria di qualità composta da Franco Forte, direttore de “Il Giallo Mondadori” e “Segretissimo”; dalla scrittrice Annamaria Fassio, e da Nevio Galeati, direttore artistico di GialloLuna NeroNotte.
Intanto ecco i finalisti, in ordine alfabetico per autore. Come al solito, quindi, non è una classifica.
Anna Allocca, Relazioni pericolose
Donatella Brusati, Delitto in cattedra
Andrea D’Amico, Un nome da ninja
Luca Di Gialleonardo/Liudmila Gospodinoff, La calda notte dell’ispettore Murtas
Allegra Iafrate, Il violino di Wolfango
Marco Marinoni, Reload
Alessandro Maurizi, Maresciallo, io la odio
Roberto Mistretta, Caritas
Vincenzo Padovano, Strategia d’uscita
Laura Sergi, L’ago nel pagliaio
Dante Tiberia, Una vita di scarto
La festa per la proclamazione del vincitore si svolgerà a Ravenna, domenica 4 novembre, al Mariani Lifestyle (il festival, come è già stato annunciato, si svolgerà a metà autunno, dal 26 ottobre al 4 novembre, per il terzo anno consecutivo in collaborazione con Nightmare Film Fest). Interverranno Franco Forte, direttore de “Il Giallo Mondadori” e “Segretissimo”; e la scrittrice Annamaria Fassio.

Le premiazioni del 2017. La seconda da destra è Lia Tomasich, vincitrice del concorso appunto 2017, fra la scrittrice Annamaria e l’editor del Giallo Mondadori, Franco Forte.