La quattordicesima edizione del festival si avvicina ed è tempo di lanciare qualche anticipazione in più. Iniziamo dall’immagine guida di questo 2016, realizzata come sempre dallo straordinario Mauro Mondaldini. Eccola.
Poi si è quasi chiuso il programma del Dylan Dog Day, momento di approfondimento su uno fra i più celebri e diffusi personaggi della Sergio Bonelli Editore, a 30 anni dalla prima apparizione.

La prima tavola con Dylan Dog
Una giornata organizzata insieme al RavennaNightmareFilmFest, che proporrà al Palazzo del Cinema e dei Congressi due opere importanti: Nessuno siam perfetti regia di Giancarlo Soldi, uno fra i ritratti più lucidi e appassionati sul padre di Dylan Dog; lo presenterà in sala il regista e dal critico Massimo Perissinotto; e il film cult Dellamorte Dellamore di Michele Soavi.
A noi spetta il compito di portare al pubblico autori di testi e illustratori. Così arriveranno a Ravenna le scrittrici Paola Barbato e Cristiana Astori, lo sceneggiatore e film maker Giancarlo Marzano; il disegnatore Gigi Simeoni. E non sono escluse sorprese dell’ultima ora, anche rispetto alla mostra dedicata appunto a Dylan Dog. Il tutto è in calendario per sabato 22 ottobre, dalla mattina a notte.