Immagini e novità giallolunesche

La quattordicesima edizione del festival si avvicina ed è tempo di lanciare qualche anticipazione in più. Iniziamo dall’immagine guida di questo 2016, realizzata come sempre dallo straordinario Mauro Mondaldini. Eccola.

GLLNN-2016-ImmagineGuida

Poi si è quasi chiuso il programma del Dylan Dog Day, momento di approfondimento su uno fra i più celebri e diffusi personaggi della Sergio Bonelli Editore, a 30 anni dalla prima apparizione.

dog-prima apparizione

La prima tavola con Dylan Dog

Una giornata organizzata insieme al RavennaNightmareFilmFest, che proporrà al Palazzo del Cinema e dei Congressi  due opere importanti: Nessuno siam perfetti regia di Giancarlo Soldi,  uno fra i ritratti più lucidi e appassionati sul padre di Dylan Dog; lo presenterà in sala il regista e dal critico Massimo Perissinotto; e il film cult Dellamorte Dellamore  di Michele Soavi.

A noi spetta il compito di portare al pubblico autori di testi e illustratori. Così arriveranno a Ravenna le scrittrici Paola Barbato e Cristiana Astori, lo sceneggiatore e film maker Giancarlo Marzano; il disegnatore Gigi Simeoni. E non sono escluse sorprese dell’ultima ora, anche rispetto alla mostra dedicata appunto a Dylan Dog. Il tutto è in calendario per sabato 22 ottobre, dalla mattina a notte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.