Siamo arrivati alla fine d’agosto e, secondo il calendario, anche dell’estate. Domani domenica a mezzanotte chiude il bando per la 13a edizione del concorso per racconti inediti, bandita grazie alla collaborazione del Giallo Mondadori.

Ringraziamo i tanti autori che hanno deciso di partecipare, e le cui opere saranno consegnate lunedì alla giuria che dovrà selezionare i finalisti. E li ringraziamo anche per la pazienza dimostrata: la nostra comunicazione online è stata, in questa edizione, decisamente scarsa. Il sito è saltato e il direttore artistico è stato costretto a rallentare gli impegni… contro la propria volontà. E anche questa nota è stata pubblicata prima su Facebook, poi – solo oggi – qui. Adesso è tornato tutto nella norma e, quindi, siamo pronti per partire con la ventitreesima edizione di GLNN. Sono state fissate già alcune date: anteprima da Liberamente Libri sabato 18 ottobre, con Marcello Simoni e il suo “La torre segreta delle aquile”; poi la rassegna, all’interno del più ampio calendario di Ravenna Nightmare Film Fest, dal 22 al 25 ottobre, nelle sale del Teatro Rasi, in via di Roma.

Poi l’attesa premiazione dei racconti inediti, venerdì 7 novembre, alle 18, nella sala D’Attorre di Casa Melandri, cui parteciperà l’editor Mondadori, Franco Forte; sarà l’occasione anche per incontrare Elisa Bertini e il suo primo thriller, “Ninfa nera”. È in calendario anche un proseguo invernale, il 6 febbraio; ma c’è tempo per parlarne.