Festa 2024 con vincitori e finalisti

Perdonate il ritardo! Una settimana fa si è chiusa la ventiduesima edizione della nostra rassegna. Ma non abbiamo dato conto, qui, di come sia andata a finire e, soprattutto, della premiazione finale del 12° concorso per racconti inediti, realizzato grazie alla collaborazione del Giallo Mondadori. Dei sette finalisti, la giuria di qualità ha indicato il racconto “La scelta del re” di Luca Memoli come migliore. Sarà pubblicato in appendice ai “Classici del Giallo” nel 2025. Questa la motivazione: “Una trama avvincente, che coniuga elementi di fantasia con dati di realtà, così da conferire alla narrazione il fascino della vita vissuta. Un plot intrigante, con personaggi credibili e mai di maniera; una verità che si disvela man mano che la narrazione procede; un finale niente affatto scontato ma duro e realistico. La scrittura brillante, infine, rappresenta un ulteriore elemento di interesse. Posto d’onore per Alessia Corazzi e il suo “Verità sommerse”; chiude il podio “La collana della morte” di Fabio Ancarani.

È stata poi recuperata la tradizione di festeggiare a cena la conclusione di GLNN insieme ai finalisti: come documenta la foto pubblicata di seguito. Da destra, Alessia Corazzi, con il marito Simone Ruffini; Nevio Galeati “patron” di GLNN; il vincitore Luca Memoli; Daniele Fontani e Andrea Santucci, finalisti 2024.  

Il festival riposa un po’. Ma continueremo a pubblicare notizie e recensioni di romanzi “popolari e di genere”. Seguiteci, se vi va

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.