Si è concluso il lavoro per la scelta dei finalisti della quarta edizione del Concorso per il Miglior Romanzo Inedito indetto da GialloLuna NeroNotte, per il secondo anno consecutivo in collaborazione con Clown Bianco Edizioni.Il compito della giuria (presieduta da Nevio Galeati, direttore artistico di GialloLuna, e formata da Matteo Diversi, libraio; Gianluca Di Matola, scrittore; Stefano Mazzesi, scrittore; Vania Rivalta, editor) non è stato facile: anche quest’anno i manoscritti arrivati erano di qualità davvero buona. Alla fine,la cinquina finalista è composta da (in ordine alfabetico):
Andrea D’Amico – “Poveri cattivi”
Davide Lugli – “Con l’acqua alla gola”
Marco Marinoni – “L’immagine divisa”
Irene Rossi – “Qualcuno dal passato”
Francesca Santi – “Uova alla paprika dolce”
Il vincitore verrà annunciato sabato 2 novembre, durante la terza giornata de “Una città in giallo”, alla Biblioteca Oriani di di Ravenna (ore 15.00). L’opera vincitrice sarà pubblicata da Clown Bianco Edizioni – sia in formato cartaceo che in digitale – e verrà presentata in occasione dell’edizione 2020 del Festival GialloLuna NeroNotte.
La giuria si complimenta anche con gli autori delle opere non arrivate in finale, perché hanno proposto storie originali che sono state lette con grande interesse.