Due mesi per i romanzi inediti

Chiusi i “giochi” per partecipare al concorso per racconto inedito (nella foto “di copertina” la pila di parte dei manoscritti), indetto per il sesto anno consecutivo insieme al Giallo Mondadori, ci sono quasi ancora due mesi per partecipare a quello per la narrativa noir e poliziesca, organizzato insieme all’Associazione culturale, e casa editrice, Clown Bianco.clown-bianco1 Pubblichiamo nuovamente il bando, con tutti i dati utili. I romanzi stanno già arrivando, non c’è fretta però… l’estate è calda e non si lavora molto volentieri. O no?

Bando di concorso

L’Associazione Culturale PA.GI.NE, in collaborazione con l’Associazione Culturale Clown Bianco e con la collaborazione del Comune di Ravenna, bandisce il “Premio GialloLuna NeroNotte 2018 per la narrativa noir e poliziesca” dedicato ai romanzi di argomento giallo, noir, thriller e poliziesco, rigorosamente ambientati in Italia.

Norme di partecipazione:

1) Il premio è aperto alla partecipazione di cittadini italiani ed europei.

2) Le opere devono essere di genere thriller, giallo, noir o poliziesco e devono essere inedite, ovvero non devono essere state precedentemente pubblicate neppure online o in auto-pubblicazione. Devono inoltre essere in lingua italiana.

3) Gli elaborati non dovranno superare le 200 cartelle.  Per cartella si intende un foglio formato A4 di 35 righe per 60 battute a riga per un massimo di circa 2.000 battute.

4) Per ogni elaborato presentato i partecipanti dovranno versare una tassa di iscrizione dell’importo di euro 25,00 tramite bonifico così intestato:

Associazione Culturale PA.GI.NE

codice IBAN  IT 93 F 05640 13100 000000144510 – Banca Popolare di Ravenna

Causale: Concorso GialloLuna romanzo inedito

5) Gli elaborati andranno inviati entro e non oltre il 31/08/2018, (nel formato di file .rtf, .doc o .docx) via posta elettronica all’indirizzo gialloluna@racine.ra.it.  Alla mail  i concorrenti dovranno allegare, oltre all’elaborato, l’attestazione/le attestazioni del/dei versamento/i di cui al precedente punto 4, la scheda di partecipazione debitamente compilata (una per ogni elaborato) e una breve biografia.

6) Le opere inviate verranno vagliate da un gruppo di esperti che selezioneranno quelle da sottoporre alla Giuria, che sarà libera, a suo insindacabile giudizio, di non proclamare alcun vincitore.
Il vincitore verrà premiato ufficialmente nel corso dell’edizione 2018 del Festival GialloLuna NeroNotte.

7) Il premio consiste nella pubblicazione sia in formato cartaceo sia in formato digitale (ebook) del romanzo vincitore sotto il marchio Clown Bianco Edizioni. La pubblicazione avverrà con regolare contratto di edizione entro un anno dalla proclamazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...