Gialli inediti. Bandi ancora aperti

La caccia alle opere inedite, fra gialli, thriller e noir, continua. Perché vogliamo sempre di più dar voce a chi si mette alla prova scrivendo. Certo, siamo severi ed esigenti: perché raccontare storie è una cosa seria. Molte opere che si incontrano sugli scaffali delle librerie, o nelle bacheche online, sono a volte imbarazzanti? È vero, ma la collaborazione con Il Giallo Mondadori da un lato, e la nuova partnership con “Clown Bianco” dall’altra, sono garanzia di serietà. I gialli migliori non solo hanno come premio la pubblicazione, ma mettono in contatto l’autore con editor e lettori professionisti, in grado di fornire consigli per migliorare il proprio lavoro.

Riassumendo, però (che girare attorno alla notizia non va bene, mai!): il bando per il racconto inedito, che porta il vincitore al Giallo Mondadori, scade il 30 giugno. Una preghiera agli autori: se possibile non arrivate all’ultimo secondo, le poste possono non essere efficienti (in ogni caso vale sempre il timbro di invio, non quello di consegna) o addirittura smarrire qualche plico. In ogni caso ci si deve ricordare di inviare sempre la versione  “elettronica”.

I romanzi possono essere inviati invece fino al 31 agosto. Un po’ più di tempo. Ma anche qui, meglio non aspettare gli ultimi giorni, per non sommergere la giuria di materiale da leggere… in fretta. Perché i vincitori di entrambi i concorsi (in allegato i due bandi, Mondadori e Clown Bianco) saranno annunciati durante la sedicesima edizione di GialloLuna NeroNotte, fra la fine di ottobre e i primi di novembre.

Buon lavoro a tutti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.