GialloLuna 15: tutte le date

Una settimana al taglio del nastro, all’avvio della quindicesima edizione. Passano gli anni, ma l’emozione resta identica: tanti autori, eventi collaterali, una lunga anteprima proposta insieme agli amici della libreria Liberamente di Ravenna, mostre e tanta voglia di stare insieme.  Il programma è noto, riproponiamolo però anche nella sua forma grafica, questa (realizzata da Mauro Monaldini, che ci affianca da sempre).

Programma completo

Come si vede a colpo d’occhio, le occasioni per divertirsi saranno molte. Come sono aumentati gli appuntamenti insieme all’altro festival di genere, Nightmare, in un patto solidale che unisce gli sforzi di immagine, all’uso coordinato degli spazi: saremo tutti i giorni al Palazzo del Cinema e dei Congressi, fra libri, film e conversazioni.

Per l’anteprima, il 28 ottobre, Nightmare ci dà l’opportunità di incontrare ancora un ravennate prezioso, Alessandro Fabbri, già ospite di GialloLuna nel 2011 insieme ad Alberto Sironi, regista della serie televisiva “Il commissario Montalbano”.

2011AlbertoSironiAlessandroFabbriChiaraBazzini

Alessandro Fabbri, fra Alberto Sironi e la ceramista Chiara Bazzini, alla sera inaugurale dell’edizione 2011, al Teatro Socjale di Piangipane

Si parlerà di cinema italiano, ma anche di letteratura fantastica, partendo dal suo testo “Il ragazzo invisibile”, uscito in concomitanza con l’omonimo film di Gabriele Salvatores e al quale Fabbri ha lavorato appunto alla sceneggiatura.

Diretto da Nevio Galeati e organizzato dall’Associazione culturale Pa.Gi.Ne., in compartecipazione con il Comune di Ravenna, GialloLuna NeroNotte gode della preziosa collaborazione di: BPER Banca, Banca di Credito Cooperativo Ravennate, Forlivese e Imolese, Besant Srl, Confesercenti, Eco Store Ravenna, Elios Digital Print, Fondazione Flaminia per l’Università in Romagna, Hotel Diana, Idrogas di Lacchini R. & C. snc, Liberamente Libri, Mariani Life Style, Videofantasy Forlì. E ha il piacere di avvalersi della partnership de “Il Giallo Mondadori”, per il quinto anno consecutivo.
Ufficio stampa: Lucia Betti & Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...