“Ready Made”, grazie

GialloLuna NeroNotte ha da molti anni un rapporto intenso e proficuo con le scuole di Ravenna. Si è partici con i corsi di scrittura, prima al liceo classico Alighieri e, nell’anno scolastico appena concluso allo scientifico Oriani, addirittura in orario di lezione. Ed è stato prodotto un pacchetto di racconti davvero di grandissimo interesse.

Per altro, per sei anni consecutivi si è sviluppato – e non si fermerà – un lavoro straordinario con docenti e studenti del liceo artistico Nervi-Severini, favorito dalla disponibilità dell’ex dirigente scolastico, Marcello Landi. Sono nate mostre affascinanti, da “Ravenna in giallo”, a “Matite avvelenate”, fino alle “Dark Ladies” e alle “Femme fatale”. In queste righe vogliamo quindi ringraziare (un pochino in ritardo), la rivista realizzata da questa scuola, “Ready Made”, e quindi la nuova, gentilissima dirigente scolastica, Mariateresa Buttiglione. Appunto nel numero di maggio ci sono ben due pagine dedicate alla nostra manifestazione e al progetto portato avanti nel passato anno scolastico.

Intanto si sta delineando, dopo un anno di incontri e di prove, la mostra per la nuova edizione (ci sono lavori bellissimi, ma non anticipiamo per ora niente). Saremo “pronti” nell’ultima settimana di ottobre, in uno spazio nuovo, con ovviamente un tema nuovo. No, no… anticipazioni zero. E gli studenti, che sanno, please: silenzio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...