Giallisti di tutto il mondo (o quasi…) unitevi

Amici di GLNN, in questo periodo di grande difficoltà proviamo a non mandare il cervello all’ammasso. Sì, là fuori qualcuno dimostra di non aver capito cosa sta succedendo; o di pensare di essere immortale, con una crisi adolescenziale da paura. Però, restando in casa, per allentare la tensione, si può leggere. E addirittura scrivere. Da anni molti amici di questo spazio virtuale si lanciano nell’avventura di creare storie in “giallo e nero”; come lo fanno altri, che partecipano ai preziosi concorsi lanciati in collaborazione con il Giallo Mondadori; come il nostro. E allora, ecco qua: ripartiamo. Con un po’ di ritardo, ma credo ci perdonerete.

logo gialli1

Il bando è identico a quello dell’anno scorso, come la scadenza: il 30 giugno. Spero ci seguiate con il medesimo entusiasmo di sempre, mentre qua, nella lontana Ravenna, studiamo cosa proporre per la 18esima edizione della rassegna. Diciotto! Non sembra vero: siamo maggiorenni!

Non basta, l’editore Clown Bianco ha confermato la collaborazione e così partiamo di nuovo anche con il concorso per romanzo inedito: scadenza il 24 agosto. In ogni caso trovate, in allegato, i bandi con i dettagli e le regole da seguire.

clown-bianco1

BandoRacconto2020 BandoPremioRomanzo2020

Speravamo di incontrarvi anche durante l’anno e avevamo fatto un tentativo – riuscito bene, per altro – con i due incontri a gennaio, grazie alla disponibilità di autrici preziose come Alessia Gazzola e Licia Troisi. Gli altri programmi sono stati rinviati a data da destinarsi (ad esempio il corso di scrittura “crime” di Clown Bianco), ma siamo pronti per ripartire, appena il Giudice di partenza (lo starter, insomma) esploderà il colpo a salve.

Buona scrittura. Ci vediamo qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.